Il mondo del turismo sta cambiando, le strategie di vendita stanno evolvendo e nuove figure professionali si affacciano al mercato.
Gli strumenti messi a disposizione sono sempre più connessi a un’attività di consulenza attiva, più che a un lavoro statico “dietro una scrivania”.
Ed è anche per questo che la figura del Consulente di viaggi si sta guadagnando uno spazio sempre più importante nell’ambito del turismo.
Promuove, attraverso molteplici canali, pacchetti viaggio o comunque servizi turistici che gli organizzatori creano e pianificano. Si pone l’obiettivo di intercettare, capire e rispondere alle domande di turismo che il viaggiatore richiede per soddisfare la propria voglia di vacanza.
Diventa quindi il punto di convergenza tra il Cliente e l’Azienda che fornisce il servizio turistico.
Una persona che ama i viaggi, curiosa, empatica, ma anche con un’esperienza alle spalle di attività professionali nell’ambito turistico.
Tra le caratteristiche tipiche del nostro Consulente di viaggi, spicca una buona conoscenza della geografia, senso della responsabilità nei confronti dei Clienti, ma non solo…
Deve ascoltare, capire e soddisfare i bisogni dei propri Viaggiatori, seguirli prima, durante e dopo il viaggio, mantenere ben stretti i rapporti interpersonali.
Studiare, informarsi, tenersi aggiornati sulle nuove tendenze e saper proporre il viaggio giusto alla persona giusta.
Obiettivo di ToSpecialist è quello di creare una sinergia tra le potenzialità del Consulente di Viaggi e le capacità di “piccole” realtà turistiche con un alto livello di professionalità e profonda conoscenza delle destinazioni.
La scelta di ToSpecialist quindi è quella, diversamente da altri, di creare collaborazioni con piccoli operatori che, nella loro filosofia, hanno come priorità la personalizzazione del prodotto, la realizzazione di viaggi su misura, dove il viaggio diventa anche motivo di nuove esperienze ed emozioni.